venerdì 14 giugno 2013

"Ci invidieremo"

Come ogni Venerdì pomeriggio non lavoro.
Sono a casa ad aspettare che finisca la lavatrice per stendere le lenzuola!
Nel pomeriggio devo prendere un caffè con un'ex compagna di scuola single che ha una bimba.
Visto che la bimba è dai nonni e lei esce da lavoro verso le 17.30 ne approfittiamo per fare un giro in centro e un po' di chiacchiere...Lei "invidierà" la mia vita fatta di marito, viaggi e improvvisazione, ed io "invidiero'" tutte le sue lamentele sul fatto di essere mamma e sola, con gli uomini che scappano o ti cercano solo per un'avventura, da incontrare un fine settimana si e uno no, i campi estivi che costano uno sproposito e i suoi genitori che diventano anziani e hanno sempre meno energie per star dietro a una bambina di 6 anni e l'ex compagno che è sempre in ritardo con gli alimenti...Non è vero, invidiero' solo il fatto che è mamma...A un certo punto arrivero' anche a pensare che per ora sto bene così, che sono felice di avere mio marito accanto e che nonostante tutto insieme stiamo bene e che lui stasera è a giocare a calcetto e pizza con gli amici e io avro' tutto il tempo possibile per farmi una bella doccia, una maschera, lavarmi i capelli e spaparanzarmi sul divano con sky  un bel film e se mi va un panino o uno yogurt senza dover pensare a nessun'altro che non sia io! Mentre lei non ha nemmeno il tempo di passare un'ora dall'estetista per una ceretta, i soldi per una bella borsa perché c'è da pagare il dentista e gli occhiali della figlia...Perché è quello che mi ripeto ogni giorno...Godermi intanto quello che ho!
E nel fine settimana mare e sole!

8 commenti:

  1. il fine settimana sole e mare è invidiatissimo!
    E goditi per davvero questa "libertà momentanea" anche se mi depilerei con il rasoio pur di pagare il dentista al mio pargolo ;)
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che io no!?!?
      Ci siamo goduti mooolto il fine settimana al mare...;))

      Elimina
  2. Brava cara; goditi la libertà momentanea!:) ho imparato che si vive il presente:) tanto come deve andare il futuro non lo puoi sapere; certo, i pensierini sui desideri che hai vanno fatti, ci mancherebbe:) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ripeto spesso...ma poi la mente si fa certi viaggi...

      Elimina
  3. Ogni cosa a suo tempo, non avere fretta. Io sono mamma di due gemelle sono tutta la mia vita, ma posso assicurarti che da "mamma" avere un pò di tempo per sè è difficilissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sento dire...Ma si sa poi finchè non ci si passa...e spero di passarci presto!

      Elimina
  4. Bisogno sempre trovare il bello delle cose e delle situazioni.
    Goditi questa libertà cara Gin e io ti auguro di rimpiangerla presto ;)
    un bacio grande

    RispondiElimina